primopiano

Sono nata in una famiglia di teatranti e mi sono appassionata al teatro fin dalla più tenera età, ho frequentato la scuola per attori di Alejandro Patricio Carballo a Valencia e nel 2008 ho conseguito la laurea con il massimo dei voti e la lode in Scienze e Tecniche del Teatro presso l’università IUAV di Venezia.

Ho partecipato a vari spettacoli fondando il gruppo MargineMigrante le cui produzioni sono state ospitate a Teatri delle Mura Festival di Padova nelle stagioni 2007 e 2008.


 

Nel 2006 ho iniziato a dedicarmi allo studio del canto lirico con vari insegnanti (R.Benori, A.Lia Lantieri, F.Scaini) e sono diplomanda in Canto presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia sotto la guida della M° Elisabetta Tandura.


Nel 2009 ho conseguito una borsa di ricerca presso la Staihardt School of Arts di New York. 


Mi sono formata con registi come Alain Maratrat, Cesar Brie, Adolf Shapiro, Marco Baliani; ho perfezionato la mia formazione musicale frequentando masterclass di Lorenzo Regazzo e Sara Mingardo. Ho collaborato in produzioni di Heiner Goebbles, Walter Le Moli e Davide Livermore.


Dal 2007 collaboro con Gruppo Alcuni in qualità di sceneggiatrice per produzioni televisive e lungometraggi di animazione e, dal 2011, in qualità di attrice e autrice teatrale per il Teatro stabile di Innovazione “Gli Alcuni” di Treviso.


E’ Socio fondatore di ViolOpera